Sei in: Tartufointavola.itFreccettaComunicazioniFreccettaNotizieFreccettaDettaglio Notizie

Tartufo, arte ed eventi: ce n'è per tutti i gusti

Pubblicato il 17/10/2017   
Spazio a esposizioni artistiche, concerti, degustazioni e tanto altro ancora!

Ormai ci siamo quasi. Cominciamo a dare qualche anticipazione sulle iniziative che animeranno la prossima Mostra Mercato nazionale del Tartufo Bianco e dei prodotti agro-alimentari, in programma a Gubbio, da sabato 28 ottobre a mercoledì 1° novembre, nell’area parcheggio a pagamento di piazza 40 Martiri.

Oltre a celebrare l’indiscusso “padrone di casa” e le tante squisitezze in vetrina, intento della kermesse è di valorizzare anche le creazioni artigianali locali, in un percorso di visita, accessibile per l’intera durata della mostra, collocato presso le sale del Centro Servizi Santo Spirito, dove sarà possibile ammirare il pregio dell’arte eugubina. Spazio anche alla musica, con un concerto lirico che si terrà domenica 29 ottobre presso la Chiesa di Santa Maria al Corso.

Tornano gli appuntamenti a cura di A.I.S. UMBRIA - Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Gubbio, che presenterà i seguenti laboratori di degustazione:

-“TRUFFLE FINGER FOOD”, nozioni di abbinamento cibo e birra. Specialità gastronomiche al tartufo abbinate alla birra.

-“UVA & LUPPOLO”, Birra, Vino e Territorio a confronto. Degustazione guidata e confronto tra birre artigianali Italian Grape Ale e Vini che utilizzano i medesimi vitigni.

-CHAMPAGNE & TERROIRS”, le declinazioni dello Champagne. Degustazione guidata di champagne per comprenderne i diversi stili, carattere e personalità. A breve segnaleremo orari e location delle degustazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio turistico associato, in via della Repubblica, 15, tel. 0759220693, email: info@iat.gubbio.pg.it.